Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Commercio elettronico: avviare l'attività

Chi vuole avviare l'attività deve presentare segnalazione certificata di inizio attività come previsto dal Decreto legislativo 25/11/2016, n. 222.

La segnalazione certificata di inizio attività deve contenere l'indicazione del Comune nel quale si intende avviare l'attività come previsto dal Decreto legislativo 31/03/1998, n. 114, art. 18.

La segnalazione certificata di inizio attività non è dovuta se l'attività di commercio elettronico è accessoria ad altra tipologia di commercio già avviata (oppure già segnalata o autorizzata).

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Ultimo aggiornamento: 25/05/2024 18:01.33